Scultura rituale africana in legno intagliato raffigurante una maschera con imponenti corna di ariete, elemento simbolico associato a forza, potere e fertilità nelle culture dell’Africa Occidentale.
L’opera presenta una marcata stilizzazione formale, con superfici incise e una patina naturale dovuta all’uso rituale e al tempo.
Le corna, scolpite con andamento spiraliforme e decorazioni a rilievo, incorniciano un volto allungato ed essenziale, conferendo all’insieme un forte impatto visivo e scultoreo. La maschera è oggi montata su base in metallo, che ne consente l’esposizione come opera d’arte.
Attribuibile alle produzioni rituali delle etnie dell’area ivoriana (in particolare ambiti culturali affini a Baule, Senufo o gruppi limitrofi), questa tipologia di maschera era utilizzata in contesti cerimoniali legati a riti di passaggio, celebrazioni comunitarie o funzioni simbolico-protettive.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 14,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.