Rara edizione originale in due volumi del romanzo Battaglia di Parassiti (titolo originale Dronenschlacht) di Max Nordau, pubblicata a Milano nel 1899 dai Fratelli Treves.
Opera completa in due volumi, prima edizione italiana (secondo migliaio), in brossura editoriale con carta decorata “coccodrillata” e titoli stampati al piatto e al dorso.
Vol. I: 284 pagine
Vol. II: 314 pagine
Formato: 12,5 x 19 cm
Condizioni:
Buone condizioni complessive. Entrambe le copertine originali sono presenti; bruniture sparse, fioriture e normali segni del tempo. Il secondo volume presenta la copertina anteriore parzialmente staccata dal dorso, come visibile in fotografia. Esemplare solido, con tagli non rifilati. Presente una dedica manoscritta coeva datata “Bergamo, 16-9-99” sul frontespizio del primo volume.
Contenuto:
Satira sociale scritta con tono ironico e mordace, Battaglia di Parassiti è un ritratto impietoso della borghesia europea e dei suoi “parassiti”: funzionari, intellettuali e classi agiate che vivono alle spalle della collettività. Max Nordau, medico, scrittore e pensatore ebraico ungherese, anticipa qui molte delle tematiche critiche che svilupperà anche nei suoi saggi sulla decadenza culturale e nel suo attivismo sionista.
Dati Principali
Tipologia della collezioneEditoria
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.