Medaglia mignon Italiana – Regno D’Italia – Vittorio Emanuele III (1900-1945) –Ventennio Fascista – AOI– Conquista Etiopia - Medaglia, con cambretta, commemorante le operazioni militari italiane svolte nel 1935-36 in Africa Orientale Italiana (AOI). Istituita con R.D. 27.4.1936 n. 1150, per i titoli acquisiti dal 3.10.1935 al 5.5.1936 (occupazione di Addis Abeba) nella campagna italo-etiopica.
Al dritto il busto dell'imperatore Vittorio Emanuele III volto a sinistra, intorno la scritta VITT EM III RE D'ITALIA IMP DI ETIOPIA.
Al rovescio veduta dei monti etiopici e di un fascio littorio a sinistra, in alto la scritta AFRICA ORIENTALE, in basso il motto MOLTI NEMICI MOLTO ONORE e la firma autografa di MUSSOLINI. Opus Giuseppe Romagnoli La medaglia è realizzata in bronzo. Ottimo stato di conservazione.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneMonete
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.