Il colosso di ferro: la costruzione della Torre Eiffel in disegni e fotografie.
Quando fu completata nel 1889, la Torre Eiffel era la struttura più alta del mondo, con i suoi 300 metri (984 piedi). Costruita per l'Esposizione Universale, inizialmente le fu concesso un permesso di 20 anni; questo permesso fu fortunatamente esteso e oggi la Torre Eiffel è una delle strutture più famose al mondo, essendo diventata praticamente sinonimo di Parigi stessa e ricevendo oltre sei milioni di visitatori ogni anno.
Questa ristampa esplora la progettazione e la costruzione di questo straordinario edificio; pubblicato nel 1900 come un grande folio dallo stesso Gustave Eiffel in un'edizione limitata di 500 copie, l'originale non fu mai venduto sul mercato: fu donato esclusivamente da Eiffel. Con 53 tavole a doppia pagina di 4.300 disegni tecnici che spiegano il progetto e 33 fotografie della costruzione , il libro rivela il complesso e affascinante processo di dare vita alla Torre Eiffel. Sebbene il disegno tecnico possa piacere in particolar modo ai progettisti che desiderano scoprire il genio ingegneristico dietro il capolavoro di Eiffel, tutti possono apprezzare questo libro molto raro e speciale sulla gloriosa mascotte di Parigi.
"Questo libro illustra la straordinaria ingegneria della Torre Eiffel e, pur piacendo agli appassionati, può essere apprezzato da tutti".
RIVISTA FRANCESE, Londra
Testo in inglese, francese e tedesco
Dati Principali
Tipologia della collezioneEditoria
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.