un paio di pince-nez (letteralmente "stringi-naso"), un modello di occhiali molto diffuso tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX.
A differenza degli occhiali moderni, non hanno le stanghette laterali; si reggono sul viso grazie alla pressione di una molla sul ponte del naso.
Modello "C-bridge": La barra metallica flessibile a forma di "C" (o ad arco) in alto funge da molla per mantenere i naselli aderenti al setto nasale.
Naselli in sughero: Quelle strisce chiare che vedi all'interno servivano a rendere la pressione più confortevole e a evitare che gli occhiali scivolassero. Il fatto che il sughero sia ancora presente è un buon segno di conservazione.
Quel piccolo occhiello metallico su uno dei lati serviva per agganciare una catenella o un cordino (chiamato gallone), che veniva poi fissato ai vestiti o dietro l'orecchio per evitare che gli occhiali cadessero e si rompessero in caso di scivolamento.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.