Antico dipinto a olio su tela databile al XIX secolo.
Il quadro è di artista inglese ignoto (non vi sono firme o date utili al riconoscimento dell'artista) e raffigura un branco di bovini di razza Highlander in un paesaggio delle alture scozzesi.
Il quadro è di interesse naturalistico in quanto rappresenta le tre colorazioni originali della razza Highlander, quella nera (bruno scuro) originaria del nord della scozia e le due colorazioni più pregiate ovvero quella bianca e quella marrone originarie delle Highland scozzesi e rappresenta il paesaggio in cui queste vivevano.
Probabilmente il quadro fu dipinto nella seconda metà del XIX secolo e destinato all'esportazione in America per far conoscere la razza al nuovo mondo, in questo periodo infatti molti allevatori americani si interessarono alla razza e innumerevoli capi vennero introdotti in territorio americano dove oggi sono particolarmente diffusi.
Il quadro viene venduto in cornice non coeva come si vede dalle foto.
Misure:
Tela 61 x 41 cm
Cornice 68,5 x 48,5 cm
Guarda anche gli altri oggetti che ho in vendita:-)
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.