Orologio da parete azienda Schatz Germany anni 50 con chiave, funzionante ma va fatto vedere da un orologiaio perché io non riesco a regolarlo ho va troppo avanti o indietro...lo do come non funzionante, in metallo con lancette numeri marchi e cornice in ottone, il fronte e in vetro, qui la storia della ditta : Schatz è stata fondata come Jahresuhrenfabrik a metà del 1850 da August Schatz nella regione della Foresta Nera di, all'epoca, Triburg, in Germania.
Durante la fine del 19 ° secolo, August aveva lavorato con Anton Harder, un inventore, alla creazione di un orologio che avrebbe avuto bisogno di carica solo una volta all'anno. Nel corso della loro storia, avevano raggiunto la produzione di un orologio di 400 giorni, ma in seguito si è rivelato meno preciso di quanto avessero sperato. Alla fine, a causa di ragioni sconosciute, avevano lasciato scadere il brevetto del loro orologio di 400 giorni. Fu in quel momento che altre aziende di orologi si trasferirono per trarre vantaggio dal design e tentare di risolvere i problemi precedenti.
L'azienda durò 135 anni; Nel 1985, a causa della continua lotta delle aziende con la concorrenza per tutta la prima parte degli anni '80, avevano chiuso definitivamente.
misura diametro 23 cm. H. 5 cm. Peso 1,1 kg. Colore marrone maculato, se volete altre foto o video le mando volentieri.... spedizione a carico vostro Ritiro a mano a Parabiago