Piatto Vintage CERAMICA Artistica G. GIACCHINO ALBISOLA (SV) – Ø 21,5 cm.
Raffinato piatto in maiolica, proveniente dalla rinomata tradizione ceramica di Albisola (Savona), firmato sul retro dal maestro ceramista G. Giacchino. La firma sul retro recita f. ALBISOLA S. G. GIACCHINO.
Il piatto è interamente dipinto a mano con una vivace scena figurativa in costume d'epoca ambientata in un paesaggio stilizzato. Questa composizione riflette le classiche influenze orientali note come chinoiserie, un tema molto apprezzato nella ceramica ligure. I colori dominanti sono il giallo ocra, il turchese, il verde e il blu. Il piatto è caratterizzato da un elegante bordo mosso e rifinito con un profilo perimetrale azzurro/turchese.
Le dimensioni sono: Diametro massimo 21,5 cm e Diametro del fondo/base 13 cm. L'epoca stimata è vintage, seconda metà del XX secolo (Anni '60 / '70).
Il piatto è in ottime condizioni vintage. Presenta i normali segni del tempo tipici della maiolica, come la leggera cavillatura dello smalto visibile sul retro. È pronto per essere esposto e appeso grazie ai fori predisposti. Un pezzo d'arte ceramica perfetto per collezionisti, appassionati di artigianato ligure o per un arredamento di pregio.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.