21 fascicoli, costituenti tutta la storia di questa pubblicazione voluta da Polaroid per far conoscere e sviluppare quello che è stato il più bel periodo artistico e creativo della fotografia.
IL CONTESTO
Fin dai primissimi anni 90 ha inizio una rivoluzione che chiuderà il freddo periodo tecnicista della fotografia anni 80.
I fotografi professionisti, forse perché vedono profilarsi all'orizzonte un nuovo capitolo di questa tecnica, l'era digitale, forse perché dopo aver tanto lavorato con le istantanee Polaroid le hanno veramente comprese facendole uscire dalla zona tecnica di efficace test per gli scatti finali in pellicola, iniziano a sperimentare e scoprono il fascino di una sbavatura di acido sull'immagine, di una grinza nel sottile film Polaroid quando separato dal supporto originale.
Per tanti fotografi è l'inizio di un eccitante periodo creativo. La fotografia si da un nuovo contegno, cerca una nuova estetica, vuole essere arte anche se pubblicizza un prodotto.
IDEA DA MECENATE
Polaroid coglie l'attimo, capisce di essere protagonista. I mezzi non gli mancano così inizia a stampare questa pubblicazione che, sebbene riporti un prezzo, non viene venduta in edicola ma arriva gratuitamente per posta a tutti i fotografi con partita IVA che al momento dell'acquisto di materiale Polaroid compilano un coupon.
Inizia così questo periodo, seppur breve, di ricezione gratuita della pubblicazione, 21 uscite (tutte da me raccolte e qui in vendita in un unico blocco), dove Polaroid esplora il mondo di artisti che comunicano destrutturando in modo creativo i suoi supporti fotografici.
EPILOGO
Dopo la ventunesima uscita non si seppe più niente di questa pubblicazione, non una lettera per dire "caro fotografo, è stata solo una follia". Chiesi nelle edicole, pensando che forse Polaroid avesse realizzato che spedire a proprie spese una "rivista" gratuita non fosse la cosa giusta da fare, niente. Questa è quanto vi so dire di questa pubblicazione.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneEditoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.