Raccolta INTREPIDO sport N.3 Marzo 1987 con inserti, poster e foto firmate di Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Michael Laudrup
I fratelli Alceo, Domenico e Cino Del Duca fondano nel 1935 l’Intrepido, pubblicata dalla Casa Editrice Moderna (poi Casa Editrice Universo) dei fratelli Del Duca (Cino ed altri).
Il settimanale era rivolto ai ragazzi e nei primi anni di edizione, il giornale ospitava per lo più fumetti avventurosi italiani ma poi con gli anni anche americani, tra cui Dick l’Intrepido, che diede il titolo alla rivista.
Dagli anni cinquanta appaiono i primi fotoromanzi e le prime rubriche e pagine didattiche.
Ha pubblicato ininterrottamente dal 1935 al 1998, ad eccezione della pausa durante la Seconda Guerra Mondiale (1943-1945), con un totale di oltre 3000 numeri, accompagnando almeno tre generazioni di lettori.
Nel corso della sua lunga storia, la rivista si trasformò più volte, modificando formati e contenuti per adattarsi ai gusti del pubblico.
Negli anni 80 la tendenza si dimostra coerente nell’assecondare i gusti dei giovani adulti e gli eroi dello sport diventano sempre più protagonisti: celebri sono le copertine di quegli anni dove campeggiano i campioni dello sport, principalmente del calcio o del ciclismo.
Nasce così “Intrepido Sport”, pubblicato fino al 1992. Arrivò a vendere in media anche 700 mila copie.
Nel 1994 diventa un mensile, poi un bimestrale, e sono gli ultimi tentativi di rilanciare le vendite ormai molto basse.
Chiuse definitivamente nel 1998.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneEditoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.