“RAGAZZE SOMALE” è una serigrafia polimaterica d’apres a 38 colori su broccato, formato 35x50cm. realizzata in 176 esemplari per tutto il mondo, dei quali:
- 100 numerati da 1/100 a 100/100
- 50 numerati in numeri romani da I/L a L/L
- 26 contrassegnati con le lettere da A/Z a Z/Z, riservati alla Famiglia Fiume
L’opera proposta in vendita è numerata I/L essendo la prima della serie di 50 e corredata di Certificato di Autenticità(vedi foto), autenticato con firma della Fondazione Fiume e rilasciato dall’editore La Spirale 2000 di Milano a norma del codice dei beni culturali e del paesaggio (d.lgs. 22/01/2004n.42) nel luglio 2005.
“RAGAZZE SOMALE” è la rappresentazione della figura femminile e, in particolare, mostra il gusto che il pittore Salvatore Fiume aveva per l’esotico, il lontano, infatti sono ricorrenti in questo artista, temi legati ad aree geografiche lontane, usati come pretesto per una rappresentazione etno-folcloristica di costumi tipici con una gamma cromatica, impostata su toni accesi, quasi violenti.
L’opera fa parte di una serie di grafiche ispirate al mondo orientale o africano, dove protagonista è sempre la figura femminile, in abiti esotici, propri di una cultura tribale, ricca di valori primordiali.
Salvatore Fiume, nato nel 1915 a Comiso e morto a Milano nel 1997 è stato pittore, scultore e architetto.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
20,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.