Descrizione
*OFFERTA 3 x 2* - PROMOZIONE
Acquista 3 tra i miei articoli e il meno caro è in omaggio! Imperdibile!
______________________________
Elegante incisione metallica della prima pagina di Stampa Sera dell'Italia campione del mondo 1982.
Dimensioni 40x33
Rarità
Estadio Bernabeu, Madrid
Finale Coppa del Mondo
Italia: Zoff, Bergomi, Cabrini, Gentile, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Oriali, Graziani (Altobelli e Causio). Selezionatore: Bearzot.
Germania Ovest: Schumacher, Förster, Briegel, Kaltz, Förster K.H., Stielike, Littbarski, Dremmler (Hrubesch), Fischer, Breitner, Rummenigge (Müller). Commissario tecnico: Derwall.
Reti: 56' Rossi, 69' Tardelli, 80' Altobelli, 83' Breitner.
Dopo aver battuto il Brasile in semifinale, tutto sembra possibile per l'Italia di Bearzot, che nella gara del Bernabeu deve però fare a meno di Antognoni, ko contro i verdeoro. La sfortuna è dietro l'angolo e colpisce ancora. Al 7' del primo tempo, Graziani si infortuna ed è costretto a uscire dal campo. Al suo posto, entra Altobelli, utilizzato fino ad allora con il contagocce. Gli azzurri non si perdono d'animo e cominciano a macinare gioco. Nel primo tempo, Italia vicino al gol con Cabrini, che calcia a lato. Nella ripresa, prende forma il trionfo mondiale. Segna Rossi, di testa, poi Tardelli fa urlare la Penisola con una rete da cineteca. A "Spillo" Altobelli, la gioia del 3-0 per gentile concessione di uno straripante Conti. La Germania accorcia con Breitner, ma non basta. In tribuna, il presidente Pertini esulta come tutti i tifosi della Penisola. Italia con la sua maglia azzurra è campione, sul tetto del mondo. I campioni provenienti da Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio, Sampdoria, Genoa... alzano la coppa che manca a Ronaldo (cr7) e Messi. Per la terza volta nella sua storia ha vinto i mondiali di calcio.