Propongo in vendita esclusivamente in coppia due ritratti ovali antichi, realizzati a olio su rame, databili alla prima metà del XVIII secolo (circa 1700–1760).
I dipinti raffigurano gentiluomini aristocratici, uno dei quali con medaglia/ordine cavalleresco, elemento tipico della ritrattistica celebrativa settecentesca.
Le opere sono inserite in importanti cornici coeve in legno intagliato e dorato, finemente lavorate.
Il supporto in rame, materiale pregiato utilizzato nel Settecento per opere di qualità, conferisce particolare luminosità e dettaglio pittorico.
Stato di conservazione buono, con normale patina del tempo; presenti segni di invecchiamento coerenti con l’epoca.
🔹 Tecnica: olio su rame
🔹 Epoca: XVIII secolo (1700–1760 ca.)
🔹 Cornici: legno intagliato e dorato, coeve
🔹 Provenienza: collezione privata
🔹 Certificazioni: non presenti
🔹 Vendita: solo in coppia
Opere autentiche e decorative, ideali per collezionisti, arredamento classico o antiquariato.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.