Scatolo STAR DOPPIO BRODO anni 1955-1957 molto raro. Carosello
Scatolo vuoto STAR DOPPIO BRODO anni 1955-1957 molto raro, in condizioni di conservazione ottime ed eccezionali per l'eta' dell' oggetto. Dimensioni cm 5 x cm 3 ,spessore cm 2 - Verra' spedito per raccomandata piatto (scatolino da ricomporre facilmente con le pieghe originali).
Sul fronte e sul retro la signora del Dado Star, figura femminile, immagine di una generazione. Sorriso smagliante, pettinatura bon ton, collana di perle e il cucchiaio con il brodo vicino al viso, icona anche del Carosello. La donnina che compare sulle inconfondibili scatoline di cartoncino dallo sfondo verde, si chiamava Lucia ed era la moglie del pittore brianzolo Leonildo Debbia. Fu il grafico Gino Pesavento, nel 1952, a ritrarla per la prima volta nella confezione del "doppio brodo Star". Da allora il volto sorridente della donna non ha mai abbandonato le famose scatoline, divenendo così un'icona senza tempo.
Inoltre visibile nello scatolino l'immagine dei 2 cuochi GRAN GALA ( " Il brodo? Io me lo faccio doppio " diceva la pubblicita' d'epoca)
La storia dell'azienda inizia nel 1948 quando Regolo Fossati a Muggiò (MI) avvia un'impresa per la produzione di carne in scatola, estratti di carne e preparati per brodo. Un'intuizione geniale perché la carne era un alimento proibitivo nel dopoguerra, per la maggior parte delle famiglie italiane.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.