Come da foto vendesi set di antichi piatti Richard Ginori, serie “città irredente” 1919. Epoca Sabauda, regno d'italia.
Piatti realizzati in fine porcellana serigrafata con particolari in oro come ad esempio il bordo esterno, dimensioni massime ingombro esterno di 19 cm di diametro.
Ogni piatto ritrae lo stemma dei Savoia, stemma della città e tricolore più la decorazione simbolo della città raffigurata. Le Città sono le seguenti: Cortina D’Ampezzo, Gorizia, Fiume, Parenzo, Pola, Ragusa, Rovereto, Grado. NB: i piatti sono in totale 11 pezzi di cui 4 sono doppi (visibili in foto) . È presente anche un piatto fondo sempre con stesse caratteristiche (città di Trieste).
Sul Retro di ogni piatto è presente il timbro in rosso riportante: Decorazione eseguita da Richar Ginori e la Sigla in verde di Ginori.
Il Tutto si presenta in ottime condizioni di utilizzo, considerando gli oltre 100 anni di vita. Pezzi di storia ed di arte, ottimi per collezionisti, per completare i pezzi della collezione di questa edizione, per gallerie d'arte, arredamento negozi o musei dedicati allo stile italiano della fabbricazione della ceramica e porcellana antica dell'inizio del secolo scorso.
Dispongo inoltre di una teiera caffettiera antica, derivante dagli stessi anni e simil collezione, raffigurante la città di Torino con la decorazione Dell'edificio della gazzetta del popolo.
Possibile spedizione a carico del cliente ma è preferibile il ritiro a mano in provincia di Alessandria causa Dell'elevata fragilità.
Per ulteriori foto o informazioni in merito, non esitate a contattarmi. Offro e pretendo massima serietà e gentilezza. Saluti
Dati Principali
Tipologia della collezioneModernariato
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
15,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.