Vendo vecchio forse antico staio (amina) cinese Strumento di misura utilizzato fin dall'antichità per misurare piccole quantità di cereali, non in peso ma bensì in volume.
Il riso (o altri cereali o fagioli) veniva inserito nella amina o staio fino raggiungere il bordo superiore dopodiché un regolo di legno veniva fatto scorrere sul bordo superiore dello staio al fine di eliminare in maniera precisa la quantità in eccesso.
Arrivato in Italia dalla Cina circa 60 anni fa, non so datarlo ma credo che oltre che originale fosse già vecchio o addirittura antico ( possibile epoca Qing)
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 12,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-4 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
16,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.