N.B. l'oggetto è stato recuperato nelle condizioni in foto senza evidenze su provenienza, autenticità o altri fattori. Il prezzo tiene conto anche di questi fattori.
Raffigurazione di Nostra Signora di Montaigu (o in olandese, Onze Lieve Vrouw van Scherpenheuvel), un noto santuario mariano in Belgio.
DETTAGLI DELLA STATUA
Misure (cm): H19, L7, P6.
Peso (kg): 0,4
Identità: La statua, molto probabilmente di fine ottocento - inizi novecento, raffigura la Vergine Maria con in braccio Gesù Bambino, entrambi incoronati.
Origine e Iscrizione: La statua proviene probabilmente dal Belgio, un importante luogo di pellegrinaggio. L'iscrizione "EMONTAIGU" visibile sul piedistallo si riferisce al santuario.
Materiale: Probabile Spelter, una lega economica a base di zinco, utilizzata frequentemente nell'Ottocento e all'inizio del Novecento come alternativa più leggera ed economica al bronzo. Il peso di 0,4 kg per le dimensioni della statua è coerente con questo materiale.
SIGNIFICATO DEL SANTUARIO
Scherpenheuvel (Montaigu): È uno dei più antichi e visitati santuari del Belgio, la cui devozione risale al Medioevo e fiorì durante la Controriforma sotto il patrocinio degli arciduchi Alberto e Isabella.
Miracoli: Il santuario è famoso per i racconti di guarigioni miracolose fin dal XIII secolo.
Status: La chiesa del santuario è stata consacrata come basilica minore nel 1922 da Papa Pio XI.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.