Descrizione
Vino rosso del 1999 della zona di Rapsani (Grecia). Vinificato con uve da vitigni autoctoni Xinomavro (50%), Krassàto (35%), Stavrotò (15%) dalla cantina Aggeli.
L'appellazione Rapsani è un gioiello vitivinicolo incastonato nella splendida regione della Macedonia, in Grecia. Situata sui pendii soleggiati del Monte Olimpo, questa area beneficia di un microclima unico che conferisce ai suoi vini una diversità e complessità eccezionali. Le tre varietà di uve utilizzate apportano una ricchezza aromatica distintiva con note di frutti rossi, spezie e un leggero tocco terroso.
I vini di Rapsani sono rinomati per il loro buon potenziale d'invecchiamento, offrendo tannini strutturati e un'acidità vivace che si presta bene a una conservazione in cantina a lungo termine. Questa regione si distingue anche per la coltivazione sui colli, favorendo una migliore esposizione solare e una maturazione ottimale delle uve.
Un vino particolare ed importante per ricordare un compleanno o una data che meritano una bottiglia speciale. Abbinabile anche ad altre bottiglie d'annata.
Possibile consegna a mano su Milano o Torino prima di Natale, concordando in anticipo.