Descrizione
La Fattoria Le Maestrelle, rosso toscano prodotto da Santa Cristina (Antinori), unisce uvaggi di Sangiovese, Merlot e Syrah. Note di frutti rossi e spezie, equilibrato e perfetto con piatti italiani tradizionali.
La raccolta e la fermentazione sono diversificate per far si che ogni uvaggio riesca a raggiungere il suo massimo potenziale; l’affinamento avviene in acciaio inox e in fine in bottiglia per qualche mese.
Il risultato finale è un vino sorprendente, infatti, è molto di più di quello che ci si potrebbe aspettare da un vino così giovane vinificato unicamente in acciaio. Al naso e al palato si fanno notare sentori tipici, solitamente, della botte, quali: vaniglia, cacao e ginepro; nel complesso il vino è molto ben bilanciato, morbido e con un suadente e persistente finale, che richiama sentori di frutta matura.
Caratteristiche: Colore: rosso rubino con sfumature violacee
Profumo: intenso, fruttato, frutta rossa matura, ginepro, vaniglia, menta, caffè
Gusto: equilibrato, morbido, saporito
Abbinamenti
Servire in un bicchiere di medie dimensioni, per concentrare l’ampio aroma del vino, a una temperatura di circa 16 °C. Consigliamo di berlo con un’ottima arista all’arancia.
Consigliato con: carni rosse alla griglia, arrosti, formaggi stagionati, maiale, primi di carne, pizza.
Occasioni
pranzo/cena in famiglia, idee regalo, incontro fra amici, barbecue, picnic.
Informazioni Tecniche
VitigniSyrah ,Merlot
Grado alcolico 14,5%
Anno2023
FormatoBottiglia 1,5 l
AffinamentoAlcuni mesi in acciaio e in legno prima di essere imbottigliato
AllergeniSolfiti
Non esitare a chiedere per altre info o foto. Spedizione gestita da SUBITO solo con corriere, max due giorni dopo l’ordine per tempi di imballaggio. Il prodotto è quello in fotografia