Port Ellen 1983 11 Year Old – Low Robertson
Questa rara espressione di Port Ellen rappresenta un capitolo irripetibile della storia del whisky di Islay. Distillato per l’ultima volta il 22 marzo 1983, questo whisky è parte delle ultime gocce prodotte dagli storici alambicchi della distilleria prima della sua chiusura definitiva.
Port Ellen, fondata nel XIX secolo e acquistata dalla Distillers Company Limited nel 1925, ha attraversato lunghi periodi di inattività, rimanendo chiusa per quasi trent’anni fino alla ripresa della produzione nel 1967. Tuttavia, anche nel suo periodo di rinnovata attività, i suoi malti più vecchi raggiungevano al massimo i 16 anni d’età.
Questa versione di 11 anni, imbottigliata da Low Robertson, è una testimonianza della breve ma intensa rinascita della distilleria. Dopo la chiusura, le scorte di Port Ellen si sono rapidamente assottigliate, diventando sempre più ambite dagli appassionati e dai collezionisti desiderosi di possedere un frammento liquido della leggenda.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.