Descrizione
Vendo 2 libri, anche separatamente, di Gianfranco Bettin
-“Qualcosa che brucia”
Garzanti editore, 1989 – 234 pagine. Copertina rigida con sovracopertina.
Primo romanzo di Gianfranco Bettin, "Qualcosa che brucia" fu pubblicato nel 1989. L'autore veneziano descrive la via crucis di un ragazzo nell'ambiente degradato della Venezia industriale, tra le prime esperienze affettive e il mondo della droga. Attorno al protagonista una generazione allo sbando, facile preda di spacciatori, si agita e sopravvive, incapace di crescere.
-“Nemmeno il destino”
Feltrinelli editore, 1997 – 129 pagine.
Il romanzo racconta la storia di tre amici adolescenti - Ale, Ferdi e Toni - cresciuti nella periferia degradata di Torino. Tra contesti familiari difficili e giornate lente fatte di sogni e scappatoie, la fuga di Toni spinge i restanti due verso tragici destini personali. Il romanzo narra la difficile ricerca di riscatto in un ambiente claustrofobico.
Il libro esplora la solitudine e il disagio giovanile. La scomparsa di Toni lascia Ale e Ferdi a confrontarsi con famiglie disfunzionali (madri ancorate al passato, padri alcolisti) e un futuro senza prospettive.
I libri sono in condizioni più che buone, presentano ambrature delle pagine e dei tagli... segni dell'età
Per acquisti disgiunti comunicatemi il titolo che lo inserisco in un annuncio separato e vi mando il link.
Posso consegnare il pacco per la spedizione solo all'ufficio postale.
È possibile anche ritirarli direttamente a Momperone (Al)
Vi invito a visualizzare il mio account: Giusi Faccio
Dopo la morte di mio marito sto vendendo casa e svendo libri e tantissimi altri oggetti, magari qualcuno vi può interessare. Non esitate a chiederne la disponibilità di altri che non vedete inseriti, se li ho li metto in vendita.