4 Libri
Gli Oscar Mondadori
I libri settimanali e mensili di Mondadori
1.
Jane Austen
Orgoglio e pregiudizio
Gli Oscar Mondadori - 257° migliaio - n. 12
I libri settimanali di Mondadori
Prima edizione Gli Oscar luglio 1965
Un facoltoso giovanotto proveniente dall’Inghilterra del Nord, Charles Bingley, prende in affitto una tenuta nello Hertfordshire, suscitando la curiosità e l’eccitamento delle famiglie residenti del circondario, e della famiglia Bennet in primo luogo, che, con cinque figlie da maritare, vede nella circostanza dei potenziali sviluppi matrimoniali.
2.
Eugene O'Neill
La luna dei Caraibi e altri drammi marini
L'imperatore Jones
Gli Oscar Mondadori mensili - 43° migliaio
numero 14a
Prima edizione Gli Oscar novembre 1966
Traduzione di Ada Prospero
Eugene O'Neill drammaturgo statunitense. Poeta lirico portato a esprimersi in forma drammatica per la maniera vivacemente dialettica. Accentuò ora un amaro realismo ora un'immaginazione romantica e ne fu condotto verso un simbolismo mai intellettualistico. Gli fu assegnato il premio Nobel nel 1936.
3.
Henri-Pierre Roché
Jules e Jim
1965 prima edizione integrale
268° migliaio
Gli Oscar Mondadori
Franz e Pierre si conoscono a Montparnasse nel 1906 e tra i due nasce subito una profonda amicizia. Lo scoppio della prima guerra mondiale separa gli amici fino al 1920, quando Pierre fa visita a Franz e Helen nello châlet che gli Hessel possiedono nei dintorni di Monaco di Baviera. La guerra non ha cambiato il rapporto tra Franz e Pierre, è durante questa visita che Pierre inizia una relazione con la moglie dell'amico, e con il suo consenso.
4.
Jean Kerr
Per piacere non mangiate le margherite -
1964 - edizione integrale
63° migliaio
L'esistenza privata di una donna con un marito e quattro terribili marmocchi. Uno dei più divertenti libri della narrativa americana del secolo.
Vendo in blocco a 16 euro
Vendo singolarmente a 4 euro l'uno.