Analisi matematica 1, di Luigi Amerio, ottava edizione, edito dalla Libreria Di Stefano (Genova) nel 1960. Opera prestigiosa e rara di 626 pagine in ottime/perfette condizioni: nessuna mancanza, scritta, sottolineatura, evidenziazione. Copertina cartonata originale.
Indice sintetico:
1. Numeri
2. Calcolo combinatorio
3. Matrici e determinanti
4. Equazioni algebriche lineari
5. Insiemi di numeri reali
6. Funzioni di una variabile
7. Calcolo differenziale per le funzioni di una variabile
8. Calcolo integrale per le funzioni di una variabile
9. Funzioni di più variabili
10. Equazioni algebriche
11. Calcolo vettoriale
12. Proprietà differenziali delle linee
Luigi Amerio (Padova, 15 agosto 1912 - Milano, 28 settembre 2004), dopo aver studiato a Pavia al Liceo "Ugo Foscolo" e a Milano al Liceo "Parini", si laureò in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Milano e in Matematica nel 1936 presso l'Università di Milano con una tesi sulle trasformate di Laplace con Guido Ascoli. Assistente di Analisi matematica dal 1937 a Milano (e quindi a Roma), ottenne la cattedra nel 1947 e fu chiamato a Genova da cui, nel 1949, si trasferì alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano, quale titolare della cattedra di Analisi matematica. Nel 1980 passò alla cattedra di Metodi matematici per l'Ingegneria, andando in pensione nel 1987. Fu membro effettivo dell'Accademia Nazionale dei Lincei, dell'Accademia dei XL, dell'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, dell'Istituto Veneto, dell'Accademia delle Scienze di Torino e dell'Accademia Ligure. Fu allievo di Mauro Picone all'INAC, dove lavorò a fianco di Carlo Miranda, Renato Caccioppoli, Gianfranco Cimmino e Giuseppe Scorza Dragoni. I suoi interessi scientifici spaziarono dalla trasformata di Laplace alle equazioni differenziali alle derivate parziali (sia ellittiche sia iperboliche), per volgersi alle funzioni quasi periodiche e ai problemi unilaterali.
Dati Principali
TipologiaLibri scolastici e universitari
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.