Classic Sportscars ripercorre gli straordinari sviluppi avvenuti nella progettazione delle auto sportive tra il 1948 e il 1978. Nell'arco di 30 anni, la tradizionale auto sportiva scoperta, in cui il pilota sfidava gli elementi, fu sostituita dalla coppia chiusa o GT.
All'inizio, questi due modelli non erano in competizione tra loro: vetture come la Porsche Speedster e la Mercedes 300SL, la Jaguar XK 120 e l'Aston Martin DB2/4, la Ferrari a telaio corto e la Ferrari California coesistevano fianco a fianco senza troppi problemi. Ma con l'arrivo della AC Cobra, si accese una feroce rivalità tra le case automobilistiche, e il risultato finale fu la Lamborghini Miura. Da allora, le cose non furono più le stesse. La Ferrari, costretta a rispondere alla sfida, seguì la Daytona con la BB a motore centrale. Alla Maserati la storia fu simile: dopo la classica Ghibli arrivò la Bora. Quando la Lamborghini presentò la Countach, i critici esaurirono i superlativi. Proprio mentre la battaglia era in pieno svolgimento, incombeva la crisi petrolifera, che pose bruscamente fine a quello che si era rivelato un periodo straordinariamente creativo nella storia dell'automobile.
Riccamente illustrato con 140 fotografie a colori, Classic Sportscars offre uno sguardo affascinante e informativo sulle auto sportive più glamour del mondo. Un must per chiunque sogni il brivido e l'emozione della guida su strada.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.