CYNAN JONES Le cose che non vogliamo più. ISBN Edizione
Traduzione dall'inglese di Gioia Guerzoni
ISBN Edizione - Milano 2011 Pag. 175 Dimensioni 14 x 21,5 Dalla presentazione:
Alan fa il netturbino, disfarsi di quello che la gente non vuole più fa parte della sua quotidianità. Ma ora che è giunto il momento di buttare via tutto ciò che ha costruito nella vita, l'esperienza nel campo non è di alcun aiuto: il suo ma-trimonio con Fiona sta finendo, e lui deve fare i conti con sensi di colpa e gelosie. Alla sua voce si intrecciano quel-le di Callum, il giovane collega patito del biliardo, che attende con ansia la sua prima partita da giocatore professio-nista, e quella di Suzie, la cameriera della tavola calda affacciata sul mare, che confeziona in sandwich perfetti il suo segreto amore per Alan. È mercoledì, e nel breve tempo che li separa dal sabato, la vita di tutti i personaggi subirà una leggera deviazione: ognuno getterà via qualcosa che gli appartiene. Ambientata in un villaggio di nebbia e sab-bia sulla costa inglese, una parabola sull'abbandono: su come ciò che è stato amato viene ridotto a involucro, na-scosto in un angolo e infine buttato. Costruita con una lingua che ricorda il ritmo calmo dell'acqua mentre trascina le cose al largo.
Il volume è in ottime condizioni : è nuovo. Non è mai stato letto. Non ci sono sottolineature né scritte né evi-denziazione di testo, comprende tutte le pagine interne e non presenta scollature né strappi.
Vendo a 5 euro più spese di spedizione (con posta ordinaria 1,30 euro o con pacco raccomandata 3,70 euro fino a 2 kg., secondo la scelta del cliente). È possibile anche la visione e il ritiro diretto da parte dell'acquirente (evitando così le spese di spedizione) Per chi fosse interessato, si possono vedere altre mie inserzioni di libri cliccando su "Altri annunci on-line".