Gondole sei secoli di evoluzione nella storia e nell'arte – Edizione 01 gennaio 1994 del “Il Cardo”
Libro illustrato a colori e in bianco e nero (con VI tavole ripiegate in tripla e quarta faccia) dell’autore Gianfranco Munerotto edito dalla “Il Cardo”. Libro con legatura cartonata intelata di 104 pagine con copertina cartonata rigida e sovracopertina pattinata illustrata. Lo stato è nuovo.
Presentazione (da internet):
La góndola (in veneziano gondola), forse derivato dal greco medievale κονδοῦρα, tipo di barca simileè un'imbarcazione tipica della laguna di Venezia.
Per le sue caratteristiche di manovrabilità e velocità è stata, fino all'avvento dei mezzi motorizzati, l'imbarcazione veneziana più adatta al trasporto di persone in una città come Venezia, le cui vie acquee sono sempre state quelle più usate per i trasporti.
Gianfranco Munerotto ricostruisce la storia delle forme della gondola dal Quattrocento ai giorni nostri, attraverso uno studio approfondito delle testimonianze artistiche: dalla barca di Bellini e Carpaccio, non troppo diversa da altre tipologie contemporanee, attraverso la gondola già matura di Canaletto e di Guardi, fino alla «rivoluzione» formale documentata dalle fotografie ottocentesche, e alla barca di oggi.
Spese di spedizione: Specificare in fase di ordine se si vuole optare per il raccomandato o l'ordinario.
- piego ordinario fino kg 2 con busta imbottita
- piego raccomandato fino kg 2 con busta imbottita
NOTA IMPORTANTE: il piego di libri ordinario NON E' TRACCIABILE , ci potrebbero essere ritardi e la responsabilità non è nostra.
Prima della spedizione accertarsi della disponibilità.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
2,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.