Il libro mostrato nell'immagine è "I gendarmi della memoria. Chi imprigiona la verità sulla guerra civile", scritto dal celebre giornalista e saggista Giampaolo Pansa e pubblicato da Sperling & Kupfer.
Pubblicato nel 2007, il volume rappresenta un ulteriore tassello nel lavoro di revisione storiografica intrapreso dall'autore riguardo al periodo della Resistenza e del dopoguerra in Italia.
Dettagli dell'opera
Contenuto: In questo saggio, Pansa lancia una dura critica contro quelli che definisce i "gendarmi della memoria", ovvero intellettuali, politici e storici che, a suo avviso, ostacolerebbero una ricostruzione completa e imparziale dei fatti avvenuti tra il 1943 e il 1945, proteggendo una versione "ufficiale" e unilaterale della storia.
Temi trattati: Il libro approfondisce le violenze compiute dai partigiani, il clima di terrore nel Triangolo della Morte e il destino di molti fascisti o presunti tali dopo la Liberazione, riportando testimonianze e documenti inediti.
Pagine: Circa 500.
Dati Principali
TipologiaStoria
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.