Descrizione
Vendo il trattato politico Il Principe, in latino De Principatibus, scritto dall'italiano Niccolò Machiavelli (1469 - 1527) e curato, in questa edizione, da Ugo Dotti (ISBN 9788807820298).
Tale volume in formato brossura, pubblicato da Feltrinelli, brand di Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l., si compone di 144 pagine ed è in buone condizioni. Mediante Il Principe, parte della collana Universale Economica - I CLASSICI (novembre 1991), Nicolò Machiavelli, autore, tra le altre cose, degli scritti Discorsi sopra la prima Deca di Tito Livio, Dell'arte della guerra, L'asino e Mandragola, offre ai lettori la sua più celebre ed influente riflessione riguardo il potere, l'arte del governo e l'autonomia della politica dalla morale tradizionale. Quest'opera, scritta verso il 1513 e dedicata all'italiano Lorenzo di Piero de' Medici (1449 - 1492), più comunemente noto come Lorenzo il Magnifico, analizza sia lucidamente sia disincantamente il comportamento dei sovrani, delineando, pertanto, la figura del principe nuovo, capace di fondare e mantenere in vita il "suo" Stato attraverso virtù, prudenza e decisione. In conclusione, Il Principe segna tutt'ora una svolta nel pensiero, anche filosofico, dando origine a quello che oggi viene definito “realismo politico".
Prezzo: 8 €, ovviamente trattabili.
Spedizione: disponibile in tutta Italia mediante TuttoSubito. Possibilità, inoltre, di consegna a mano in zona Gagliano del Capo, comune italiano situato nella Provincia di Lecce, la più a sud della Regione Puglia.
Contattami via chat per avere ulteriori informazioni e/o per acquistare il libro Il Principe, in cui è presente, inoltre, uno scritto del tedesco Georg Wilhelm Friedrich Hegel (1770 - 1831) intitolato Il "Principe" di Machiavelli e l'Italia.
Le fotografie allegate sono autentiche e mostrano tale oggetto.