Caterina Barbierato nasce a Venezia dove risiede con la sua famiglia nell’isola di Murano fino all’età di 12 anni. Negli anni 70 la situazione abitativa a Venezia è già drammatica e anche i sui familiari, come tante altre famiglie, si vedono costretti ad abbandonare la città lagunare. Si trasferisce nella terra ferma Veneziana, in uno di quei quartieri popolari abbandonati al loro degrado, ed è qui, dove Caterina passerà la sua adolescenza, che conosce la parte più violenta del vivere quotidiano.
L’amore per la poesia nasce in Caterina da un compito che l’insegnante di lettere della terza media da alla classe, devono comporre una poesia dal titolo “ambiente oggi” che darà spunto alla nostra adolescente di scrivere su un tema sociale come la droga differenziandosi da l’intera classe. Il plauso dell’insegnante la stimolerà nel continuare a scrivere.
Quelle che Caterina definisce i suoi “pensieri ed emozioni” sono principalmente interessati dalle problematiche sociali...
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.