Descrizione
Titolo: Incompreso
Autore: MONTGOMERY F.
Editore: Sociètè Gènèrale de Librairie Catholique
Data/luogo: 1881, Parigi
Lingua: francese
Pagine: 215
Formato: in 8° (25x17 cm)
Descrizione fisica: Il cartoncino editoriale in percalina rossa piena illustra perfettamente il raffinamento dell’editoria della fine del XIX secolo. La copertina, riccamente ornata di dorature, combina fregi floreali e motivi geometrici ispirati alle rilegature del Rinascimento. Al centro, una vignetta dorata rappresenta due bambini in una scena pastorale, apportando una nota narrativa e sensibile all’insieme. La percalina, allo stesso tempo resistente e morbida, testimonia una cura estetica durevole, destinata a sedurre tanto il lettore quanto il collezionista.
Angoli inferiori leggermente usurati. Bruniture, una vecchia macchia d'acqua fuori testo sulla parte superiore delle ultime 15 pagine, una piega nell'angolo inferiore destro delle pagine. Dorso leggermente decolorato.
Comprende: 41 illustrazioni, 6 incisioni cromotipografiche di ADRIEN MARIE
Titolo originale: Incompris
Traduzione: Lerida Geofroy
Peso:< di 2,00 Kg.
Contenuti: E’ la storia di due giovani fratelli, Humphrey e Miles Duncombe, che vivono un'infanzia talvolta difficile nella loro dimora, Wareham Abbey. Attraverso le loro avventure, il libro esplora i temi dell’innocenza infantile, dei malintesi che sorgono all’interno delle relazioni familiari, nonché il desiderio di attenzione dopo la perdita della loro madre.