PICCINELLI
Italiaddio
RACCONTI
Copertina rigida - prima edizione
Newton Compton Editori
Con quest’opera di narrativa Franco Piccinelli, uno dei maggiori scrittori di epica contadina, compie un’operazione non già di recupero del tempo perduto, ma di testimonianza nei confronti di un modo di vivere che nell’ultimo mezzo secolo si è radicalmente trasformato, tanto che sarebbe irriconoscibile dai nonni di allora e che risulta incredibile ai giovani di oggi.
Franco Piccinelli, piemontese, è nato a Neive nella provincia di Cuneo, vive a Roma dove è giornalista e dirigente della Rai. È tradotto in francese, inglese e tedesco ed è rappresentato in teatro. Ha vinto numerosi e importanti premi letterari. Le sue opere di narrativa dal 1961 a oggi: Suonerà una scelta orchestra, Bella non piangere, Paura a mezzogiorno (riproposte unitariamente da questa Editrice nella trilogia La saga delle colline), Lettere dalle Langhe, Tersilio Manera contadino, I giorni dei patriarchi, Le colline splendono al buio, La grande casa, Festa di Langa, Fino all’ultimo filare, Incontro a Torino, Il treno delle sei. In questa collana sono stati pubblicati Un amore italiano e Viaggio nell’aldilà (Premio Fregene 1988).
I suoi libri di poesia dal 1966 a oggi: Un terribile gioco, Sapore di terra, Luna di luglio, Stagioni.
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.