***OTTIME CONDIZIONI***
Lievi segni sul dorso. Davvero in ottime condizioni per l'età.
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 1966
Numero di pagine: 353
DESCRIZIONE
Lo Steinbeck del dualismo poveri e ricchi (ricordate i contadini di "Furore", i dritti clauneschi di "Pian della Tortilla" o il mite e tragico deficiente di "Uomini e topi"?), ne "L'inverno del nostro scontento" compie un'operazione sconcertante, difficilissima.
Con il consueto gusto per il picaresco e la satira, racconta le avventure morali di un modesto individuo di provincia, con sangue pirata nelle vene, che d'improvviso, quasi invasato dalla religione del successo, tesse una trama sottilissima e sicura attraverso la quale muove alla conquista del potere e della ricchezza. Il tutto, mascherando il proprio atteggiamento sotto le più belle e conformistiche virtù di cittadino cristiano e americano. Incorniciate le gesta di questo tipo in una cittadina marittima del sud, tra immigrati di varia origine e ancor più varia mentalità, e avrete uno "spaccato" di quell'America di provincia, ferma e invischiata nei vicoli ciechi del misticismo e del falso benessere.
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.