Titolo: La Medusa
Autore: Romina Casagrande
Editore: Arkadia
Collana: Eclypse
Anno: 2014
Numero di Pagine: 205
Dimensione: 21x14.5 cm circa
Copertina: brossura
Condizioni: nuovo
Costa del Senegal, 1816. La fregata francese Meduse, con a bordo il battaglione Africa e il nuovo governatore della colonia di Saint Louis si incaglia mettendo fine a un viaggio tranquillo. Mentre i passeggeri piu' illustri abbandonano la nave sulle poche scialuppe, il resto dei passeggeri viene abbandonato al proprio destino. Per evitare di essere inghiottiti dal mare i superstiti decidono di costruire un'enorme zattera con la quale inizieranno un'epica avventura, costellata di sofferenze e atrocita'.
Parigi, 1818. L'eco di quanto accaduto nella lontana Africa affascina a tal punto il giovane pittore Géricault da indurlo a dipingere per il Salone Annuale di pittura un quadro che raffiguri il naufragio, intitolandolo "La Meduse". Nella citta' di Parigi, Géricault incontrera' nella sua ricerca anche la giovane Liz e il piccolo Titu', il bambino senza voce, costretti loro malgrado a recuperare un passato orrendo e guardare negli occhi la propria Medusa….
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
2,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.