RomanzoLa piccola Dorrit
DiCharles Dickens.
Pubblicata dalla casa editriceFratelli Fabbri Editori.
Illustrazioni di Nardini.
Anno 1955.
Copertina rigida.
Lingua italiano.
Pagine 152.
Peso grammi 440.
Condizioni considerando l'età ottime, segnalo lievi segni di uso e del tempo, piccola lacerazione su retro copertina, pagine interne ingiallite naturalmente.
Questa specifica edizione fa parte di unacollana di classici per ragazzied è stata pubblicata originariamente nel1955. Si tratta di una versione cartonata con illustrazioni interne dell'artista Nardini.
Il libro racconta la storia diAmy Dorrit, soprannominata "la piccola Dorrit", nata e cresciuta nella prigione di Marshalsea a Londra, dove il padre è detenuto per debiti.
Tematiche:Dickens esplora le ingiustizie del sistema economico vittoriano, la burocrazia soffocante (rappresentata dal celebre "Ufficio delle Circonlocuzioni") e la differenza tra le classi sociali.
Incontro chiave:La vita di Amy cambia quando incontraArthur Clennam, che tornato a Londra dopo molti anni, si interessa alla sua famiglia e cerca di scoprire i segreti legati al passato dei Dorrit.
È considerato uno dei romanzi più maturi e autobiografici di Dickens, riflettendo l'esperienza personale dell'autore il cui padre fu realmente imprigionato per debiti.
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.