È un romanzo dedicato alla memoria della cara mamma Elsa, in cui si raccontano le vicissitudini della sua intensa vita con un naturale intreccio di storie ed episodi, in parte gia assaporati nel precedente lavoro dedicato al padre.
Le diverse angolazioni e le svariate sfaccettature degli eventi storici completano sia il vissuto familiare sia la ricostruzione storica degli avvenimenti come un fotografo immortala la stessa scena con prospettive e luci differenti.
La passione dell'Autore ci trasporta come un fiume in piena verso la descrizione accurata di eventi bellici, dimenticati solo da chi ha avuto la fortuna di nascere successivamente; descrizione meticolosa che porta alla luce le crudezze orripilanti della guerra con i suoi sentimen-ti, eroismi e con le sue vite prematuramente spezzate, drammaticamente attuali in quanto portati alla ribalta dai media nella recente seconda guerra del Golfo.
Come posso concludere questa introduzione all'ultimo libro di Enrico? Mi sovviene in mente "Il giovane Holden" di JD Salinger...
"Quelli che più mi piacciono sono i libri che quando hai finito di leggerli e tutto quello che segue, vorresti che l'Autore fosse tuo amico e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira ...”
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.