Vendo libro Stati Uniti Black Lives Matter - Le contraddizioni di una società multietnica - Luca Francesco Laviola.
Libro nuovo.
Editore Mondadori. Collana: USA. Storia, società e personaggi d'America.
Trama:
«BLACK LIVES MATTER HA FECONDATO IL DIBATTITO SUL RAZZISMO SISTEMICO NEGLI STATI UNITI E CONTINUA AD AGIRE ATTRAVERSO PERCORSI MENO VISIBILI. L’ESITO DELLE PRESIDENZIALI INFLUIRÀ SUL FUTURO DELLA CONVIVENZA TRA SETTORI DIVERSI DELLA SOCIETÀ.»
La parola «razza», che i genetisti hanno spiegato non avere alcun senso, viene usata molto negli Stati Uniti quando si parla di conflitti tra comunità, e in particolare della questione non risolta degli afroamericani. In gran parte discendenti degli schiavi portati dall’Africa nel Seicento, i neri sono e si sentono vittime di discriminazioni a tutti i livelli, per certi versi ancora eredità di quel lungo passato spaventoso. Tra il 2013 e il 2020 il movimento Black Lives Matter, nato a seguito degli omicidi perpetrati dalla polizia ai danni di cittadini afroamericani e poi impegnato su tutti i temi sociali, si è diffuso negli USA e nel mondo come nessun altro. Che cosa ne resta e che eredità ha lasciato in un’America lacerata da tensioni che coinvolgono anche latinos, nativi, musulmani ed ebrei?
Sconti attivi sui set!
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.