“A lungo considerata come un semplice strumento di differenziazione commerciale, la marca svolge un ruolo sempre più importante nei mercati delle società post-industriali. Il cambiamento delle condizioni socio-economiche e la rapida evoluzione delle pratiche di consumo rendono oggi necessaria la comprensione della natura semiotica della marca, ovvero della sua capacità di produrre senso, di costruire intorno ad un prodotto o ad un servizio un ricco universo di senso, un mondo possibile fatto d'immaginario e di valori.
Insistere sulla natura semiotica della marca significa esplicitarne la dimensione strategica in quanto fenomeno comunicativo globale.
All'interno di tale riflessione teorica, il libro propone un approccio operativo al marketing della marca, suggerendo una metodologia di ricerca per identificare l'identità di marca, indicando come realizzare un audit di marca e descrivendo un mapping per il posizionamento dei valori della marca.
Questo volume è dunque uno strumento utile a tutti i professionisti coinvolti nella creazione, nella gestione e nella vita delle marche: agenzie di design e di comunicazione, consulenti in strategia, responsabili del marketing, professionisti della ricerca di mercato.”
Il libro è in buone condizioni: presenta sottolineature a penna e con evidenziatore che non ne compromettono assolutamente la leggibilità.
A richiesta posso spedire anche con piego di libri semplice (2 euro) o raccomandato (5 euro).
MARKETING, ECONOMIA, SEMIOTICA, ANDREA SEMPRINI
Dati Principali
TipologiaAltro
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.