Meri per sempre - L'amore la donna il sesso raccontato dai giovani detenuti del Malaspina di Palermo
di Aurelio Grimaldi
Edizione CDE, 1989
Volume in ottime condizioni.
Copertina rigida, 166 pagine.
Il libro risale agli anni ottanta e Dino Risi, in quel periodo, ne ricavò un film. All'epoca Grimaldi, autore del libro, era maestro elementare ed entrò al Malaspina in quella veste.
La testimonianza è fortissima. Si è accanto a lui nel carcere.
Palermo, come per certi versi Napoli, ha le zone ghetto, quelle in cui, nascendoci, si è, in qualche misura, condannati dalla realtà circostante, dalla famiglia, e dalle condizioni di vita, ma anche dall'assenza dello stato che preferisce ignorare, mettere un'etichetta nella migliore delle ipotesi, per poter affermare "ma da uno così ci si aspetta?".
Grimaldi ci ha dimostrato, o almeno indicato, che la qualità della vita è determinante per avere occasioni, che un carcere non può "riabilitare" se le condizioni di vita al suo interno sono più dure e disumane che all'esterno, e che riabilitazione vuol dire recuperare alla vita, offrendo fattivamente nuove possibilità e che questo è, deve essere, sempre possibile, anche nei casi più disperati.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.