Metallurgia e materiali non metallici. Teoria e esercizi svolti Copertina flessibile – 15 febbraio 2017
Partendo dai concetti di base della chimica e della fisica dei materiali per svilupparsi in quelli specifici delle proprietà dei metalli e del loro utilizzo il testo si propone di fornire uno strumento utile allo studio per studenti che, per la prima volta, si trovano ad affrontare una materia tecnico- scientifica quale è la Metallurgia e la scienza dei materiali. La combinazione tra teoria ed esercizi svolti aiuta la comprensione e l’applicazione dei concetti esposti. Il testo si articola su vari argomenti comprendendo le principali prove meccaniche e di caratterizzazione metallografica, i diagrammi di stato indispensabili per la comprensione delle proprietà dei materiali. Gli acciai, data la loro importanza nel campo ingegneristico, occupano una parte rilevante del testo che va ad illustrare i principi fondamentali dei trattamenti termici fino alla descrizione di quelli industriali. Viene quindi fornito un breve cenno sulle principali leghe non ferrose, sui materiali ceramici e polimerici.
Descrizione prodotto
Dalla quarta di copertina
SILVIA BARELLA e ANDREA GRUTTADAURIA sono ricercatori di Metallurgia e docenti del corso “Metallurgia e materiali non metallici” presso il Politecnico di Milano. Collaborano felicemente dal 2010.
Dettagli prodotto
Editore: Esculapio; 2° edizione (15 febbraio 2017)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 304 pagine
ISBN-10: 8893850109
ISBN-13: 978-8893850100
Peso articolo: 720 g
Condizioni: come nuovo
Spedizione in Pieghi di libri ordinario o in raccomandata
Disponibili ulteriori foto
Dati Principali
TipologiaLibri scolastici e universitari
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
4,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.