Descrizione
"Mindfucking. Dai manuali segreti della CIA al marketing, le tecniche di condizionamento mentale" di Stefano Re, nuovo, poco reperibile.
Dovunque ci troviamo, c'è sempre qualcuno che sta tentando di manipolare la nostra mente.
Dai manuali segreti della CIA al marketing, le tecniche di condizionamento mentale.
Esistono da sempre delle vere e proprie strategie per ottenere questi risultati, da quelle che subiamo (e applichiamo) istintivamente a quelle più raffinate e scientificamente organizzate.
Si tratta di metodi messi a punto in secoli di sperimentazione sul campo: dall'Inquisizione agli interrogatori della Cia e del Kgb, dagli imbonitori televisivi ai guru della New Age, dagli addestramenti militari all'influenza della pubblicità e dei media.
Questo libro è uno studio inquietante e rigoroso su tutto quello che non avreste dovuto sapere sulla parte oscura e cinica della società e del potere: tutti i modi in cui è possibile modificare la percezione della realtà, disciplinare socialmente o politicamente gli individui, ottenere un asservimento mentale, spirituale, economico, politico o sessuale. "Mindfucking è il miglior libro sul controllo mentale pubblicato in Italia.
L'Autore fornisce, in modo chiaro, rigoroso ed esaustivo, le chiavi per approfondire le tecniche e le dinamiche dei condizionamenti cui la mente umana può essere sottoposta e le strategie per contrastarli.
Da leggere, studiare e meditare" (E. Perucchietti)
Posso spedire con piego raccomandato (euro 5,00).