Il libro Tecnica della pittura e dei colori: l'arte del dipingere ad olio, scritto da Carlo Linzi. Si tratta di un manuale tecnico pubblicato dalla casa editrice Hoepli che analizza i metodi pittorici dei grandi maestri del Rinascimento e Manierismo veneziano.
Autore: Carlo Linzi, pittore e restauratore che ha basato il testo sui suoi studi diretti delle opere d'arte.
Contenuto: Il manuale approfondisce le tecniche di pittura a olio seguendo gli esempi di Raffaello, Tiziano, Giorgione e Tintoretto.
Edizioni: L'opera ha avuto diverse ristampe nel corso dei decenni, tra cui edizioni del 1930, 1972, 1975 e 1984. Quella nell'immagine, con la copertina illustrata è del 1966
Tematiche trattate: Oltre alla pittura a olio, il testo tocca argomenti come la pittura murale, la miniatura, la tempera, il mosaico e la conservazione delle opere.
#pittura #librodipittura #hoepli #tecnichepittoriche #dipinto
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.