Tutti con Ago.Ago il mago dei mestieri va sul filo dei pensieri lui ti porta da oggi a ieri quando ancora tu non c'eri.Ed.Mario Adda Editore.Autori: Maria Pia Latorre-Paola Santini.Anno:2011.Pagine:94.Formato Libro:I17x23x0,9cm.ISBN: 9788880829393.Narrativa per ragazzi.Ottimo stato, come da foto pubblicate.
Disegni di Giacomina Ferrillo e Maryda Geraci.
Ci volevano capacità e fantasia per competere – in un certo senso – con Hans Christian Andersen, che all’ago dedicò una celebre fiaba dimostrando una sua precisa indicazione da laboratorio creativo. Per scrivere una fiaba – scrisse – ci vuole poco: basta dare un’anima a un oggetto. Era quindi un’impresa scrivere una storia attorno a un ago, Agostino appunto, che è il protagonista di questa vicenda. È Agostino il vero deus ex machina, mentre il bambino Filiberto lo segue in luoghi incantati: il paese di Borgogarbo coi suoi rioni, ma anche coi suoi mestieri antichi (il guantaio, l’ombrellaio, la materassaia) o ancora “vivi” (il pescatore, il tappezziere). La carrellata dei mestieri viene così presentata ai bambini in maniera gradevole e spesso ironica (con il richiamo ai personaggi delle fiabe tradizionali). Infine, le schede didattiche, risolte con modalità ludica (giochi, coinvolgimenti quasi “interattivi”, inviti al disegno), che certamente piaceranno ai piccoli lettori.
Dati Principali
TipologiaLibri per bambini
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.