Descrizione
RVF 400R del 1994, importata e già immatricolata con targa italiana, iscritta FMI, pronta da passaggio, gommata, revisionata e tagliandata.
Breve descrizione presa da iconicmotorbikes:
Nel 1994, Honda presentò la RVF400, o NC35. Successore della VFR400 (NC30), la NC35 era due cose: una versione in miniatura della leggendaria RC45 e una delle 400 più grandi mai costruite. Le finiture e l'allestimento della NC35 erano di prim'ordine, e il modello racchiudeva tutte le caratteristiche di una superbike di cilindrata standard in un potente 400 cc. con il forcellone monobraccio, il motore V4, i condotti dell'aria ispirati alle gare endurance e le camme a ingranaggi! La NC35 dimostrò chiaramente che le moto di piccola cilindrata non dovevano essere per forza economiche. Il motore è V4 da 399 cc raffreddato a liquido, DOHC, a 90 gradi, con quattro valvole per cilindro, camme a ingranaggi e quattro carburatori da 28 mm erogava poco meno di 60 CV a 13.000 giri/min. Mai ufficialmente venduta al di fuori del mercato giapponese, la RVF400 montava un motore V4 in un telaio a doppia trave in alluminio abbinato a forcelle Showa rovesciate da 41 mm e un monoammortizzatore posteriore. I doppi dischi anteriori con pinze Nissin contribuiscono a rallentare la 400 dalla sua velocità massima di circa 200 km/h.