Descrizione
Moto Guzzi v65 immatricolato nel 1984 quindi, per il fisco e il codice della strada, veicolo ultratrentennale, bollo (in Veneto) 11.36 euro e da pagare solo se si circola.
In regola con documenti ha solo bisogno della revisione.
Scartata l'idea di restaurarla per gli eccessivi costi, l'ho completamente ricostruita facendone una moto comoda e sicura per l'uso di tutti i giorni.
Rifatto tutto l'impianto elettrico con fili in silicone, quelli che si usano nelle moto da gara, con unico relè/fusibile che può essere usato come antifurto e stacca batteria.
Tutte le luci sono LED, anteriore con lampada da 100'000 lumen.
La luce dello Stop è lampeggiante come richiesto dalle nuove normative UE.
Il lampeggio dell'abbagliante funziona anche a luci spente ed è dotata delle quattro frecce lampeggianti, Hazzard.
Entrambe pompe freni sono nuove, nuovi anche i tubi che sono in trecciato 'avio'.
Reso la frenata anteriore indipendente da quella posteriore e frena forte, volendo, è facile sollevare la ruota posteriore. Comunque per chi volesse ripristinare la frenata integrale ho ancora il tubo metallico di collegamento disco anteriore sinistro e freno posteriore.
Motore sabbiato esternamente e lavato internamente.
Olio e filtri nuovi.
Gomme non cambiate, lascio la scelta all'acquirente in base all'uso che vorrà farne.
Unico lavoro non fatto è il cambio dei terminali, il sinistro ha fori di ruggine ma il suono è normale. Posso dare il riferimento per l'acquisto dei nuovi a circa 90 euro.
Per altre indicazioni vedere le didascalie nelle foto.
L'ho preparata con estrema cura per me ma purtroppo anche la terza operazione ricostruttiva al ginocchio non ha avuto l'esito sperato e ancora bisogno della stampella.
Il prezzo richiesto è molto meno di quello che ho speso per acquisto e ristrutturazione, tutto documentato.