Descrizione
Esemplare originale in tutto e totalmente restaurato:
- telaio sabbiato e verniciato a polvere a 220°
- motore con cilindri e pistoni nuovi, di alesaggio originale 80 mm, oggi introvabili
- bronzine di banco e di biella nuove
- teste totalmente revisionate (valvole, sedi e guide, bicchierini e molle)
- carburatori revisionati con galleggianti spilli e guarnizioni nuove
- frizione nuova
- volano alleggerito (il mostruoso originale pesa 8.5 kg, cioè più di quello di un'automobile di 2000 cc ...)
- cambio revisionato
- impianto elettrico nuovo
- interruttore luci e clacson CEV 169 nuovo
- tutti i cavi e le guaine nuovi
manppole bicolore nuove
- collettori, compensatore, silenziatori e fascette nuovi
- tutte le parti ricromate
- cerchi Borrani sraggiati, lucidati insieme a 80 raggi inox, 80 nipples in bronzo, tamburi e piatti porta ceppi
- flap nuovi, camere d'aria nuove, pneumatici Metzeler Perfect ME 77 4.00-18 nuovi
- verniciatura eseguita a Mandello del Lario da verniciatore ex Guzzi con decal originali e filetti rossi e neri eseguiti a mano
- serbatoio tankerizzato
- rubinetti e tubi benzina nuovi
- gomme leve, pedane e manubrio tutte nuove
- motorino d'avviamento revisionato
- dinamo revisionato
- cinghia nuova
- sella originale nuova
- eccetera ... eccetera ...
Sostenute spese vive per € 6.400, più circa 300 ore di lavoro, più il costo di acquisto dell'esemplare da restaurare: fatevi un'idea di cosa comporta un REALE restauro totale e altamente professionale (la meccanica fatta da Bruno Scola !).
Dotata di CRS dell'ASI, a me intestata e pronta da trapasso e, se si desidera sostituire la targa con una del 1971, la Motorizzazione Civile adesso lo ha reso possibile come da Circolare ministeriale del 2022 e relative disposizioni attuative del 2024.
Gradito contatto telefonico ma no Whatsapp.