Special di altissimo livello in condizioni da concorso, base Husaberg fs 650, motard con migliore rapporto peso-potenza: 112 kg per 70 cavalli (ma solo 6,1 kw a libretto!!!). Ci si può passeggiare tranquillamente in centro ma basta dargli un quarto di gas deciso e la ruota davanti punta il cielo o riprende in maniera fulminea in qualsiasi marcia.
Carrozzeria in alluminio monoscocca lucidato a specchio che ricopre qualsiasi parte del telaio e nasconde il cavalletto integrato.
Poco più di 5000 km totali o precisamente 111 ore da computerino di bordo originale. Solo 300km dopo essere stata modificata.
Moto inedita con design unico, mai comparsa su riviste, concorsi o video.
La Husaberg, oggi di KTM ma originariamente svedese, veste tradizionalmente i colori azzurro e giallo quindi ho voluto dei richiami di queste tonalità per ricordare l'origine nobile di questo mezzo di razza. Ci sono moltissime parti in alluminio anodizzato azzurro logati Husaberg e dettagli gialli come l'ammortizzatore WP, i loghi Pirelli, il faro anteriore (pellicola amovibile), il trattamento Tin della forcella WP ed il particolare tappo carburante ricavato dal pieno da un blocco d'ottone lavorato fino a rappresentare un cronometro analogico stilizzato, con lancetta in argento.
Qualsiasi componente è al top come la frizione idraulica antisaltellamento, il freno anteriore Beringer (posteriore Brembo), il doppio scarico in titanio su misura, i doppi radiatori racing su misura disposti verticalmente, ...
La moto è stata concepita per essere usata prima che per apparire, quindi a livello funzionale tutto è al top tanto quanto a livello estetico (gomme Pirelli Diablo Supercorsa, batteria Yuasa con spina per ricarica comoda, tuning sospensioni AlcoTech, tuning motore su banco dinamometrico, ...).
Valuto permute.