Descrizione
Esemplare conservato e perfettamente funzionante.
La Beta Techno 250 del 1994 rappresenta qualcosa che non è più accaduto in Beta: rifare completamente la moto, sia dal punto di vista ciclistico che meccanico.
Si parte con uno spettacolare telaio in alluminio Verlicchi più basso di 20 mm rispetto alla Zero, con serbatoio integrato, pedane riposizionate e nuovi supporti motore. Il controtelaio è realizzato in alluminio e in un unico pezzo. La forcella è Paioli a steli rovesciati e l'ammortizzatore posteriore è affidato a Boge. Il motore è completamente nuovo, con aspirazione diretta del carter e frizione idraulica AJP. Anche lo scarico è completamente nuovo, sia a livello collettore che silenzioso.
La carrozzeria è rivoluzionaria.
Sopra il serbatoio, accesso diretto al serbatoio del carburante e del liquido di raffreddamento.
Pesa 83,9 chili in ordine di marcia e da una potenza di 17,8 CV a 4.870 giri/min, anche se si estende oltre gli 8.000 giri/min.