Descrizione
Dettagli tecnici:
Lunghezza: 11,16m
Larghezza: 3,40m
Pescaggio: 1,83m
Peso: 5,6t
Velatura: 5,6mq
Tipo: Monoscafo
Cantiere: Benello, Italia
Progettista: Cuthbertson & Cassian
Barca innovativa sotto molti aspetti, questo sloop fece parlare di sé agli inizi degli Anni '70.
Con il C&C 37' il cantiere Benello di Livorno ha dato, oltre 25 anni fa, un degno successore al suo Gaia, una delle più belle barche degli Anni '60. Per il progetto si rivolse ai canadesi Cuthbertson & Cassian, che in quel periodo erano in auge negli Stati Uniti, mentre per la costruzione, in vetroresina, si avvalse di un nuovo metodo di stratificazione a struttura e spessori differenziati.
Baglio massimo molto arretrato, slanci minimi, carena quasi piatta, pinna di deriva zavorrata in piombo, sono alcune delle caratteristiche di questa barca, la cui andatura preferita è la bolina molto stretta.
Classici gli interni, con cabina di prua a due cuccette a "V", quadrato centrale con divani trasformabili, bagno, cucina, tavolo da carteggio e cuccetta di quarto.
Imbarcazione a vela in vetroresina da rimettere a posto ma scafo in buone condizioni senza osmosi,completa di suo invaso 37 piedi con pescaggio di 2 metri,motore Arona in linea d'asse bicilindrico sbarcato anni fa' e sostituito con fuoribordo non più presente,scaduto RINA,vendiamo per mancanza d'ormeggio e spazio,valutiamo offerte anche di chi avesse il posto in Toscana zona nordovest anche in condivisione spese,no perditempo per favore,grazie!Se veramente interessati posso organizzare su località Calabrone (PI) completo refit e RINA con meno di 10000 euro e trovare ormeggio e spazio a terra per inverno a meno di 3000 euro annue,ed avrete un mini appartamento galleggiante! Numero custode 3393847049 whatsapp! No perdi tempo,si valutano permute con automezzi anche commerciali anche con integrazione da parte nostra!