Vendo - Vallicelli Avventura 703
Progetto di Andrea Vallicelli, il "padre" di Azzurra.
Il Giornale della vela la descrive come Uno dei capolavori tra i piccoli Classic Boat.
Linee eleganti e filanti per un gioiellino evergreen, considerato un piccolo capolavoro tra le barche d'epoca.
IN SINTESI
Barche di 7 metri con queste caratteristiche non ne producono più. Una barca dalle linee filanti con 4 posti letto sottocoperta.
Di bolina è uno spasso. Si riesce a stringere il vento con un angolo davvero molto ridotto. Alle andature portanti si può scegliere se navigare con spi o gennaker.
Sottocoperta dispone di ampi volumi per stivare tutte le vele, cambusa per poter navigare anche qualche giorno e l'attrezzatura necessaria per il relax e le immersioni.
Inoltre, tutta la zona sotto il pozzetto è sfruttabile per stivare di tutto. Volumi anche sotto le lunghe sedute laterali - che all'occorrenza possono essere utilizzate come cuccette per la notte - e quelli nella cabina di prua.
Dotazioni:
Randa e genoa (anno 2024)
Fiocco 2
Fiocco 1
Spinnaker (+ tangone) + Gennaker + circuito scotte
Motore Mercury 8 cv 4T
Questa versione di Avventura 703 è dotata di motorizzazione fuoribordo che, a differenza della versione in linea d'asse, è molto più pratica nell'utilizzo e nella gestione ed economica per la manutenzione. Il serbatoio è collocato in apposito e ampio vano a poppa, con accesso dedicato dal pozzetto.
Nel 2023 ho anche "rinfrescato" tutto il legname presente a bordo e sostituito le lande di acciaio con due nuove placche.
Refitting: 2014
Cantiere: Nauta
Designer: Andrea Vallicelli
Anno: 1978
LFT: 7,03 m
Pesc. 1.45
Larghezza: 2,48 m
Posti letto: 2+2
Motore: Mercury 8 cv 4T