Siamo alla ricerca di un una Tecnico Commerciale per un'azienda operante nel settore dell'Automazione industriale.
La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo del business dei clienti assegnati, rafforzando le relazioni con clienti esistenti e individuando nuove opportunità di crescita, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato.
Sviluppare e ampliare il portafoglio clienti dell'area di competenza, consolidando le relazioni esistenti e individuando nuove opportunità di crescita;
Elaborare e implementare piani di sviluppo commerciale;
Analizzare l'andamento di vendite, marginalità e KPI, proponendo tempestivamente azioni correttive in caso di deviazioni;
Condurre trattative e gestire accordi contrattuali con clienti strategici e distributori;
Monitorare i trend di mercato e le attività della concorrenza, fornendo analisi e suggerimenti utili;
Rappresentare l'azienda in fiere, eventi e incontri con clienti e stakeholder del settore;
Assicurare l'applicazione delle politiche commerciali e il rispetto delle condizioni di vendita definite dall'azienda.
Requisiti
Laurea in ambito economico o discipline similari;
Esperienza pregressa (almeno 5 anni) in un ruolo commerciale, preferibilmente in aziende industriali;
Conoscenza dei principali processi di vendita e comprovata esperienza nella gestione di clienti quali costruttori di macchinari e impianti, quadristi e system integrator in ambito automazione industriale;
Ottime capacità analitiche e di reporting, competenze di project/event management;
Spiccate doti di business development, forte orientamento al risultato, ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving.
Benefit
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico e innovativo, con concrete opportunità di crescita professionale nel settore dell'automazione industriale.
La retribuzione prevista è tra 28.000 e 35.000 € annui, commisurata all'esperienza del candidato, oltre a auto aziendale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.